Persone

PERSONE è il titolo della performance del laboratorio di Teatro Fisico scritto, ideato e diretto da Emanuela Panatta. La performance è stata presentata il 13 giugno 2012  presso il Teatro Millelire di Roma.

E’ la presentazione di un percorso formativo, 12 ore intensive, un week end al mese, al quale hanno partecipato un gruppo di allievi appassionati alla disciplina dell’espressione corporale, finalizzata al lavoro dell’attore. Partendo dalle sensazioni, ognuno ha esplorato le proprie potenzialità corporali, con l’obiettivo di raccontare una storia. Persone, è pertanto il viaggio e il racconto di ognuno attraverso l’espressione corporale e la parola. 

Inoltre sono stati presentati alcuni dei monologhi tratti dal libro di Emanuela Panatta CIVICO 33  storie di donne che si raccontano in chiave tragicomica: Giulia ha risolto il suo più grande problema, Roberta ha fatto un primo passo verso la libertà, Maria è l’alternativa che vive con apparente superficialità, Veronic ha un vuoto dentro che non riesce a colmare eppure sorride e ci intrattiene.