
CIVICO 33 monologhi di donne
(versione due attrici)
tratto dal libro di Emanuela Panatta (Editrice il Torchio, 2016)
Adattamento Teatrale e Regia Emanuela Panatta e Alessandra Fallucchi
Cast Emanuela Panatta e Alessandra Fallucchi
Musiche originali Gabriele Calanca
Aiuto regia Chiara Anzelmo - Disegno luci Marco D’ Amelio - Costumi Conquer - Scene Carlo De Marino - Ufficio Stampa Editrice Il Torchio Mariachiara Peron
Organizzazione Civico 33 & Cynthia Storari
Foto Azzurra Primavera
A Gennaio 2020 debutta al Teatro Elicantropo di Napoli lo spettacolo nella versione a due attrici.
In libreria è stato presentato a Roma, Milano, Bari, Torino (salone del Libro 2018), Brescia, Lenola, Parabita è alla terza ristampa e la formula di presentazione varia di volta in volta.
CIVICO 33 è una raccolta di monologhi di personaggi accattivanti e variopinti, per chi si avvicina allo studio della recitazione o per attori che desiderano confrontarsi con testi di drammaturgia contemporanea. Si avvale del contributo di personaggi dello spettacolo ed è diviso in sezioni: Spunti di personaggi da interpretare e Atti Unici.
Lo spettacolo presenta due tipologie di messa in scena differenti: l’autrice sarà in entrambe le versioni attrice nello spettacolo e curerà l’adattamento teatrale e la regia assieme ad Alessandra Fallucchi.
Nel cast della versione due attrici protagoniste della scena Alessandra Fallucchi ed Emanuela Panatta.
Nel cast della versione quattro attrici inoltre in scena, Bianca Nappi, Sara Baccarini, Alessandra Merico e il musicista Gabriele Calanca.